venerdì 25 maggio 2007

pirati dei caraibi 3.... niente di eccezionale!!! MA RESTATE IN SALA DOPO I TITOLI DI CODA

Ciao a tutti,

come saprete ieri sera sono andato a vedere :"pirati dei caraibi: ai confini del mondo".
Comincio col dire che sono entrato in sala alle 22.30 senza sapere minimamente quanto durasse il film... Grosso errore, infatti se avessi saputo che il film durava oltre tre ore non sarei mai entrato in sala a quell'ora...

Cmq... Veniamo a noi... Questo terzo episodio della saga mi ha davvero convinto poco e mi ha dato la fortissima impressione che sia stato scritto solo per allungare il brodo.
Inannzitutto la scena iniziale dove tutti cantano è secondo me davvero fuori luogo...,tutta la trama si segue con fatica e molte cose sono spiegate molto male, per non parlare del fatto che hanno trasformato Jack Sparrow in un pazzo skizzofrenico visionario che in puro stile da tom e jerry vede sulle sue spalle due copie di se stesso una che raffiguara la aprte buona e una che raffigura il suo lato cattivo.
Altra nota negativissima è la durata davvero spropositata (oltre 25 minuti)del combattimento finale tra le due navi, che mettono a dura prova le palpebre del più tenace caffeinomane.


L'unica nota positiva del film è ovviamente la presenza di Jack Sparrow/Jonny Deep che rende il pesrsonaggio davvero divertente e intrigante grazie anche alla sua grandissima recitazione.

Che alrto dire del film?? Non so... sicuramente che è troppo lungo, tre ore e passa di film a sguire solo ragionamenti macchiavellici e volta bandiere generali che ti confondo, non rendono il film godibile.
Tra l'altro sapendo di fare un episodio così lungo avrebbero dovuto cercare di rendere piu lineare la trama.... che cmq finisce lasciando uno spiraglio per un eventuale seguito...

Da noi il film è uscito mercoledì (cinetel non ha ancora rilasciato i dati settimanali, nè la Buena Vista si è degnata di dare notizie sul boxoffice, ma appena saprò qualcosa ve lo segnalerò) mentre negli USA è uscito oggi, preparandosi a incassare milioni e milioni nel week-end di quattro giorni del Memorial Day.
Sono certo che non batterà il record di incassi del super milionario spiderman 3, perché il week-end di quattro giorni è un week-end a sè statnte e ha regole d'affluenza diverse (si pensa che in 4 giorni il film farà oltre 160 milioni - l'Uomo Ragno ne ha fatti 151 in tre giorni qualche settimana fa), ma verrà comunque distribuito in un numero record di cinema: sono 4,362 i cinema in cui uscirà (contro i 4.324 di Spidey 3), per un totale di oltre diecimila schermi.

Che altro dirvi? penso di avere finito gli argomenti su questo film da me molto atteso ma che mi ha deluso un po'; resta cmq un film molto godibile pieno di scene d'azione e di effetti speciali ben realizzati e che vale la pena di vedere se non altro per sapere come va a finire con Davy Jones

Un consiglio? restate in sala dopo i titoli di coda




A presto
P. Parker

1 commento:

MAX ZEGA ha detto...

Ue Pasquà ??? non te la puoi cavare con così poco ... voglio tutta la tua verità ... sono un tuo aficionados e voglio una recensione come si deve !!!

Powered By Blogger